Giochi di gusto

Giochi di gusto è un’affermata realtà italiana conosciuta come dispensa online, dove è possibile acquistare prodotti qualità. L’azienda ha deciso di modificare il proprio obiettivo e di conseguenza tutta la propria identità di marca con l’obiettivo di essere maggiormente riconoscibile.

Dopo aver raccolto le informazioni chiave durante il brief col titolare ed individuato l’obiettivo da raggiungere, abbiamo programmato un processo evolutivo che vedrà giochidigusto.it focalizzarsi maggiormente sul mondo della pizza, creando dei ‘kit’ personalizzabili contenenti il necessario per creare un’ottima pizza fatta in casa. Nelle confezioni, oltre ai prodotti di qualità, sarà presente un manuale con la ricetta da seguire per ottenere il meglio da farine, salse di pomodoro, lievito, ecc…

Oggi è già disponibile “il trancio” che verrà affiancato nei prossimi mesi da altri kit dove sarà possibile sostituire i prodotti consigliati con quelli presenti nella fornitissima dispensa. 

Keywords

– affidabilità
– qualità
– kit pizza

Realizzazione

La costruzione del logo è basata sulla nuova idea di business di giochi di gusto e sui principali valori e caratteristiche: affidabilità, qualità, kit pizza ed ovviamente ‘gusto’.
Distinguendo la realtà azienda dai prodotti ho creato un simbolo semplice da ricordare e che fosse utilizzabile in tutta la brand identity per aumentarne la riconoscibilità.
Il quadrato arancione insieme al font è un mix di tradizione e modernità, efficacia e vivacità. 
Giochi di gusto cover - stilographico
Giochi di gusto old logo - stilographico
Giochi di gusto new logo - stilographico
Giochi di gusto info logo - stilographico

Il colore scelto è un arancione-rosso: vivace, allegro e che nella psicologia dei colori, stimola l’appetito.
Per la tipografia ho scelto il nero per sottolinearne la professionalità ed aumentarne visibilità e contrasto.

Giochi di gusto kit pizza - stilographico
Giochi di gusto manuale - stilographico