Cr Cassano rappresentanze

‘CR Cassano rappresentanze’ rifornisce enoteche, cocktail bar e i migliori locali di una zona centrale di Roma con vini e spirits di assoluta qualità lavorando in esclusiva per due delle migliori aziende italiane nel settore.

Dopo la fase di studio ed analisi, ho lavorato sulle parole chiave che avrebbero dovuto trasformare anche visivamente il ‘rappresentante Lorenzo’ in una attività contemporanea, dinamica e professionale: CR Cassano rappresentanze.

Muovendomi di pari passo con il cambiamento di strategia ho voluto e dovuto dare maggior risalto al nome dell’attività. Infatti, avvalendosi di nuovi collaboratori, era necessario presentarsi con un naming che rappresentasse una attività e non la singola persona.

Keywords

– competenza
– dinamicità
– ‘contemporaneo’

Realizzazione

Nel brief con Lorenzo è emersa la necessità di realizzare un’immagine visiva professionale per la sua attività e iniziare un percorso che guidasse i clienti esistenti a riconoscerlo, non solo come agente ma come brand. Per la costruzione del logo ho mantenuto la dicitura CR Cassano rappresentanze dando molta più visibilità al cognome rispetto che all’acronimo. Ho sviluppato l’idea di utilizzare la C la r in un simbolo che raccontasse qualcosa dell’attività. Linee semplici e morbide che formano un bicchiere pieno che trasmettono ottimismo, precisione e accoglienza.
 
Per la tipografia ho scelto un carattere contemporaneo che fosse in linea con lo stile dell’attività: contemporaneo, amichevole, moderno e professionale dando risalto al cognome in modo da renderlo facilmente riconoscibile nel settore.
 
Il risultato ottenuto anche grazie alle differenti dimensioni di carattere tra le due scritte trasmette dinamismo ed esalta il peso del pittogramma. Pittogramma pensato anche per funzionare da solo senza naming in determinate applicazioni.
 
Ho sfruttato lo stesso simbolo per creare un pattern esclusivo che regalasse ‘movimento e brio’ alle grafiche utilizzate e che fosse in linea col brand. Infatti, ricordano due elementi in comune tra vino e spirits: bottiglie e gocce.
cover CR Cassano rappresentanze - stilographico

La palette di colori scelta per Cr Cassano rappresentanze mette in evidenza il rosso pantone 1935C. Colore vivo, che trasmette dinamicità, passione ed anche eleganza se accostati alle due tonalità di beige scelti.