Burèla
Burèla è un ‘prodotto’ della macelleria Moretti: la loro idea era quella di offrire alla clientela una bistecca di manzo ben marezzata proveniente da vacche d’alpeggio.
L’intento di garantire, attraverso una selezione accurata dei capi, ha portato a voler identificare il prodotto con un marchio riconoscibile, con un ‘legame’ con la città.
Presente dal 2021 nei banchi della macelleria Moretti di Ferrara, Burèla si è già ritagliato ‘un proprio pubblico’ che identifica in quello specifico prodotto la propria esigenza.
Tra le eccellenze della macelleria spiccano i prodotti scelti accuratamente dai maestri macellai: la selezione GIOGO (progetto che ho realizzato lo scorso anno – trovi il progetto qui) e Burèla che si differenziano anche graficamente valorizzandone gli aspetti principali: un marchio che ne certifica la qualità (GIOGO) e l’altro che sottolinea il legame con la tradizione.
Keywords
– tradizione
– eccellenza
– selezione
Realizzazione




Per la palette colori di Burèla ho utilizzato quelli del logo della macelleria, valorizzandone il legame esclusivo. Entrambi i colori ricordano quelli della bistecca di manzo.

