All you can smoke

Anche per un team di barbecue che si approccia al business è importante avere una brand identity ben definita. In questo modo sarà più facilmente riconoscibile e, soprattutto, trasmetterà in qualunque ambito comunicativo lo stesso messaggio.

Gli “all you can smoke” sono un team di barbecue che gareggia dal 2018 nel circuito WBQA e quest’anno ha deciso di intraprendere la via del business organizzando corsi, show cooking ed eventi in per aziende e privati. 

Keywords

– barbecue
– unità/coesione
– determinazione

Realizzazione

L’idea di un logo dinamico mi ha portato alla scelta di un pittogramma in costante crescita che termina con la sagoma di una fiamma per rappresentare graficamente il loro nome (il cerchio simboleggia l’all e la fiamma lo smoke). Font dinamico e in grassetto aumenta la percezione di professionalità ed estro (grazie alla K)

La palette scelta richiama i colori della carne e del fumo. Il colore del pittogramma è il rosso, colore che trasmette passione e riconduce al colore del fuoco e della carne. Il grigio scelto richiama il colore del fumo che, in contrasto col rosso, ne sottolinea lʼaspetto professionalità.